Jingle AVAS 2.0 - Avvisatore acustico per auto elettriche / ibride (antenna GPS non inclusa)
Anteprima
Dal 1 luglio 2019 è obbligatorio dotare i veicoli a zero emissioni di un segnalatore acustico che avvisi del movimento del veicolo: JINGLE AVAS 2.0 è la soluzione!Realizzato da Paser, JINGLE AVAS 2.0 ...Dal 1 luglio 2019 è obbligatorio dotare i veicoli a zero emissioni di un segnalatore acustico che avvisi del movimento del veicolo: JINGLE AVAS 2.0 è la soluzione!
Realizzato da Paser, JINGLE AVAS 2.0 è un vero e proprio sistema AVAS, capace di generare un avviso acustico all'esterno del veicolo, al fine di avvisare i pedoni dell'arrivo del veicolo.
Le vetture elettriche sono assolutamente silenziose e quindi potenzialmente pericolose!
JINGLE AVAS 2.0 è in grado di replicare un avviso acustico all'esterno dei veicoli elettrici compatibili, rendendo più sicura la guida e l’interazione nel traffico.
JINGLE AVAS 2.0 emette un avviso acustico che avverte gli altri utenti della strada della presenza di un veicolo, preservando così la sicurezza di tutti. È anche possibile definire gli avvisi acustici tra 5 diversi livelli di volume:
- alto
- medio
- basso
- booster1
- booster2
JINGLE AVAS 2.0 può funzionare in tre diverse modalità.
Di default, il modulo è impostato come da requisiti della normativa di riferimento.
Il funzionamento di default si basa sui protocolli canbus elencati nella tabella compatibilità (pagina seguente).
JINGLE AVAS 2.0 dispone di una serie di opzioni personalizzabili.
- Attivazione automatica all’accensione del veicolo
- Riproduzione di tonalità diverse in base alla velocità del veicolo
- Spegnimento automatico oltre i 20Km/h
- Possibilità dell’utente di attivare/disattivare il sistema
- Livello sonoro in dB conforme alla normativa
- Funzionalità attiva anche in retromarcia
- Modulo aggiornabile a nuovi protocolli canBUS
- Altoparlante waterproof
FUNZIONAMENTO DI DEFAULT
Di default il modulo è impostato per funzionare con il canbus dei veicoli compatibili, ma se il veicolo non è elencato, è possibile eseguire una semplice impostazione per renderlo compatibile con i protocolli OBD standard diagnosi SAE-J2284 o ISO 15765.
FUNZIONAMENTO CON FILO ODOMETRICO
Qualora il veicolo non disponesse di protocollo canbus di diagnosi e neanche compatibile secondo l’elenco compatibilità, si può impostare il modulo in modo che funzioni con il filo speedpulse (odometrico) del veicolo. In questo caso, identificare il filo odometrico del veicolo e collegarlo all’ingresso odometrico del modulo.
FUNZIONAMENTO CON ANTENNA PASER GPS
Qualora il veicolo non fosse elencato nelle compatibilità, nè compatibile col canbus di diagnosi e non sia predisposto di filo odometrico, è possibile utilizzare il modulo collegandolo all’antenna GPS Paser (fornita su richiesta).
Audio | |
Decibel | circa 80 dB |
Frequenza di Suono | Acuto Medio Grave (default) |
Connessione | |
OBD | Si |
Plug&Play | Si |
Alimentazione | |
Assorbimento con suono attivo | 400 mA |
Tensione Operativa | 10-16 VDC |
Consumo a riposo | 2,5 mA |